mercoledì 5 giugno 2024

 

SALMO 139 EBRAICO GRECO LATINO

 

Salmo 139,1-24. Tu, Signore, mi scruti e mi conosci tutto.
Sei frasi potenti riflettendo sul Salmo 139 e paralleli

Video Lettura
  1. Conoscenza divina: "Tu mi scruti quando cammino e quando mi riposo, conosci tutti i miei sentieri" (Salmo 139,3). Dio ci conosce intimamente, meglio di noi stessi.
  2. Onnipresenza divina: "Dove andare lontano dal tuo spirito, dove fuggire dalla tua presenza?" (Salmo 139,7). Dio è sempre con noi, in ogni luogo e momento.
  3. Meraviglia della creazione: "Tu hai formato le mie reni, mi hai tessuto nel grembo di mia madre" (Salmo 139,13). Siamo opera miracolosa di Dio, creati con amore e perfezione.
  4. Parola creatrice: "Prima che una parola sia sulla mia lingua, tu, Signore, la conosci già appieno" (Salmo 139,4). Dio ha il potere di dare vita alle nostre parole, anche prima che le pronunciamo.
  5. Protezione divina: "Proteggimi, Signore, dalle mani degli empi, salvami dall'uomo violento" (Salmo 139,10). Dio è il nostro rifugio e la nostra forza, ci protegge dal male.
  6. Gratitudine e lode: "Ti loderò perché mi hai fatto con meraviglia; stupende sono le tue opere, e questo io lo so bene" (Salmo 139,14). La consapevolezza dell'amore e della potenza di Dio ci spinge a lodarlo e a rendergli grazie.

Paralleli

Queste frasi e paralleli ci invitano a riflettere sulla grandezza e sull'amore di Dio, che ci conosce intimamente, ci protegge e ci ha creato a sua immagine.

Riflessioni personali

 


Commenti: Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]





<< Home page

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]