Servite il Signore che è Cristo, non gli uomini


Colossesi 3,23 Qualunque cosa facciate, fatela per il Signore e non per gli uomini


Leggi: i paralleli e commentali
  • Col 3,17 E qualunque cosa facciate, in parole e in opere, tutto avvenga nel nome del Signore Gesù, rendendo grazie per mezzo di lui a Dio Padre.
  • 2Cr 31,21 Quanto aveva intrapreso per il servizio del tempio di Dio, per la legge e per i comandamenti, cercando il suo Dio, lo fece con tutto il cuore; per questo ebbe successo. = Nel libro 2 Cronache, il soggetto operativo menzionato nel versetto 31,21 è Ezechia. Ezechia si impegna per il servizio del tempio e per applicare le leggi e i comandamenti del Signore, cercando di seguirne la volontà con tutto il cuore. Grazie a questo impegno, riesce a portare a termine la sua opera
  • Sal 119,10 Con tutto il mio cuore ti cerco: non lasciarmi deviare dai tuoi comandi.
  • Qo 9,10 Tutto ciò che la tua mano è in grado di fare, fallo con tutta la tua forza, perché non ci sarà né attività né calcolo né scienza né sapienza nel regno dei morti, dove stai per andare.
  • 1Pt 1,22 Dopo aver purificato le vostre anime con l'obbedienza alla verità per amarvi sinceramente come fratelli, amatevi intensamente, di vero cuore, gli uni gli altri,  
  • Rom 14,6 Chi si preoccupa dei giorni, lo fa per il Signore; chi mangia di tutto, mangia per il Signore, dal momento che rende grazie a Dio; chi non mangia di tutto, non mangia per il Signore e rende grazie a Dio. 
  • Rom 14,8 perché se noi viviamo, viviamo per il Signore, se noi moriamo, moriamo per il Signore. Sia che viviamo, sia che moriamo, siamo del Signore..


Commenti

Post popolari in questo blog

Giovanni 1,14 Il Verbo si fece carne e venne ad abitare in mezzo a noi

CRISTO E I MESSIANISMI

Siràcide 24,1-4.12-16 (NV) [gr. 24,1-2.8-12] La sapienza di Dio è venuta ad abitare nel popolo eletto