giovedì 18 aprile 2024

 

ELEZIONE DI UN NEMICO


 

Atti 9,15. "Egli è strumento che ho scelto per me, affinché porti il mio nome"

Video Lezione

La frase "egli è strumento che ho scelto per me, affinché porti il mio nome" (Atti 9,15) è un'affermazione potente e significativa che Dio pronuncia ad Anania riguardo a Saulo/Paolo. Questa frase rivela il piano divino per la vita di Paolo e sottolinea il suo ruolo cruciale nella diffusione del Vangelo.

Analisi della frase

Significato e implicazioni

Paralleli biblici

Conclusione

La frase "egli è strumento che ho scelto per me, affinché porti il mio nome" (Atti 9,15) è una dichiarazione chiave che rivela il piano divino per la vita di Paolo. Essa sottolinea la sua chiamata speciale, l'importanza del nome di Dio e la sua missione universale di diffondere il Vangelo. La storia di Paolo è un esempio di come Dio può trasformare anche le persone più insospettabili in strumenti potenti per la sua opera.

Altri spunti di riflessione

[Gemini]

Etichette: , , , ,


Commenti: Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]





<< Home page

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]