domenica 7 luglio 2024

 

 

 

 

La fede in Gesù è onnipotente, fa vivere i morti

Matteo 9,18-26. Analisi e insegnamenti.

Gesù ha sempre vinto la morte di tutti, anche la sua.

 Video

 

Contesto storico e biblico

Questo brano del Vangelo di Matteo si colloca all'interno del ministero di Gesù in Galilea. Gesù si trova a Cafarnao, una città importante sulle rive del lago di Tiberiade. In questo contesto, compie due miracoli straordinari che manifestano il suo potere divino e la sua compassione per gli emarginati, che possono essere anche persone considerate importanti nella società.

 

Temi principali

 

Passi paralleli

 

Insegnamenti

  1. La fede è potente: La fede in Gesù può operare grandi cose. Se ci avviciniamo a lui con fede, possiamo ricevere guarigione e salvezza.
  2. Gesù è compassionevole: Gesù si prende cura di coloro che soffrono e desidera aiutarli. Possiamo rivolgerci a lui con fiducia, certi che ci ascolterà e ci sosterrà.
  3. Gesù ha potere: Gesù ha il potere di fare miracoli. Egli può guarire le nostre malattie e superare ogni ostacolo.
  4. Gesù offre salvezza: Gesù è venuto sulla terra per salvarci dal peccato e dalla morte. Attraverso la fede in lui, possiamo ricevere la vita eterna.
  5. Dobbiamo avvicinarci a Gesù con fede: Per ricevere i suoi doni, dobbiamo avvicinarci a Gesù con fede e con un cuore aperto.
  6. Gesù è la fonte di ogni guarigione: Solo in Gesù possiamo trovare la vera guarigione, sia fisica che spirituale.

 

Conclusione

Matteo 9,18-26 è un brano ricco di insegnamenti preziosi. Ci ricorda che la fede è potente, che Gesù è compassionevole e ha potere, e che offre salvezza a tutti coloro che credono in lui. Siamo invitati ad avvicinarci a lui con fede e a chiedere la sua guarigione per noi stessi e per gli altri.

 

[Gemini]

 


Commenti: Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]





<< Home page

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]